Permesso a fabbricare a Visconti Ersilia V.a Gesi
Vista la domanda della Signora Ersilia Visconti vedova Gesi colla quale chiede il permesso di eseguire diversi lavori alla sua Casa posta sulla Via comunale dello Zannone in luogo detto Poggio a Renajo.
Sentito il parere dell’ufficio tecnico
La Giunta Municipale delibera di concedere alla sunnominata Ersilia Visconti vedova Gesi il permesso di rialzare la sua Casa di costruire un deposito sulla pubblica via per raccogliervi gli spurghi dell’acquajo e di fare questi spostamenti di porte e finestre che crederà conveniente, purché per se e suoi osservi e rispetti le seguenti prescrizioni e condizioni cioè;
1°: che con tal concessione qual si rilascia senza altrui pregiudizio dei vicini che avessero interesse di reclamarla non s’intenda acquistato per parte della postulante alcun diritto per pretendere indennità alcuna verso l’Amministrazione Comunale
2°: Che gli affissi che chiudere dovranno le aperture del pianterreno debbano giacere per la parete interna
3°: che il bottino per gli scoli dell’acquaio sia fatto a contatto del muro della casa ben rinquartato a mattoni e la larghezza verso la strada non sia maggiore di M 1,50. Sarà un recipiente a tenuta coperto a volta reale bene rinsicurata; a contatto del muro della casa sarà ricostruita la zannella che per tal costruzione venisse ad essere demolita. Il chiusino di pietra a doppio battente potrà collocarsi sul suolo pubblico al piano di strada, inclinato conforme la sagoma del piano stradale.
4°: che alla gronda del tetto, sia collocata la doccia per raccogliersi le acque piovane, le quali con condotti saranno accompagnate fino al piano della zannella.
5°: che nel corso del lavoro non sia impedito il pubblico transito
6°: che non siano apposti scalini, scansaruote od altri oggetti sporgenti per pubblico suolo
7°: che parialmente a carico della postulante [...] debbano tutti gli emolumenti e spese inerenti a questa concessione.