Archivio delibere

Archivio delle delibere del Comune di Lari, dal 1867 al 1949

Canoni d’affitto dei quartieri assegnati al Segretario Capo ed all’Economo del Municipio nei fabbricati per la nuova residenza municipale

veduto il rapporto 9 gennaio 1904 del Capo dell’ufficio tecnico municipale relativo alle proposte per i canoni d’affitto dei quartieri assegnati al Segretario Capo ed all’Economo del Municipio nei fabbricati già Visconti-Rossi ove sarà traslocata la residenza municipale.
Veduta la deliberazione Consigliare 4 giugno 1903 debitamente approvata dalla giunta amministrativa con la quale furono approvate le proposte della Giunta Municipale fra cui quelle di assegnare in affitto il 2° piano del palazzo, ove avrà sede l’ufficio municipale al Segretario Capo ed il secondo piano del fabbricato ad esso palazzo annesso e non peranco completato, all’Economo-Contabile del Municipio.
Veduto come per gli affitti in parola nella relazione preventiva finanziaria a base dell’acquisto dei detti fabbricati fosse stata prevista la somma d’annue Lire 250.
Veduto come il Segretario Capo Sig. Carlo Riccioli sia andato ad abitare il detto quartiere dal 1° dicembre ultimo scorso ed il Contabile-Economo provvisoriamente sistemato in tre ambienti del 1° piano, ove dovranno collocarsi gli uffici; tornerà ad abitare il quartiere assegnatoli quando i lavori di completamento già appaltati saranno completamente ultimati.
Sentito come il Capo dell’Ufficio tecnico proponga che tali canoni annui siano fissati in lire 168 per il quartiere del Segretario Capo e di lire 84 per quello dell’Economo contabile venendo così, sia pure di poco, ad aumentare la previsione suaccennata e rimanendo ancora come aumento della previsione il canone d’affitto dell’orto, per il quale nulla fu previsto nella relazione finanziaria succitata e che verrà fissato a lavori finiti quando cioè dell’orto stesso gli inquilini potranno usufruire.
La Giunta a voto unanime facendo proprie le proposte del Capo dell’Ufficio tecnico stabilisce i canoni che sopra nelle ridette somme annue di lire 168 e lire 84 e così in totale lire 252 a partire il 1° dal primo gennaio 1904 ed il secondo dall’epoca in cui sarà abitato.