Via di Circonvallazione a Lari – Incanto e lavori
Veduto il rapporto 26 Maggio 1904 del Capo dell’Ufficio tecnico col quale si propone che i lavori di riordinamento della via di Circonvallazione di Lari presso il pozzaccio di accesso ai lavatoi ed alle latrine vengano eseguiti secondo i suggerimenti dell’Ufficiale Sanitario tutti in una volta e non per metà soltanto come fu previsto all’approvazione del Bilancio.
Veduto il rapporto dell’Ufficiale Sanitario 22 Maggio 1904 dal quale resulta che a salvaguardia della pubblica igiene più che pel miglioramento d’una opera pubblica in decadimento occorre che tale riordinamento sia compiuto prima che l’estate trascorra.
Veduta la perizia totale dei lavori ammontante alla somma di £ 1449,20.
Veduto il Capitolato relativo.
Veduto il Preventivo in corso dal quale resulta che nel Bilancio corrente resulta la somma rinscritta all’uopo di £700.
Ritenuto come la rimanente somma potrebbe pagarsi come è detto nel Capitolato in parola sei mesi dopo la consegna definitiva che andrebbe a cadere nell’esercizio 1905 nel quale fu intendimento di inscrivere la seconda rata a saldo.
La Giunta delibera proporre al Consiglio
a) l’approvazione del Capitolato e perizia succitati.
b) l’apertura d’asta ad unico e definitivo incanto ed a termini abbreviati per l’accollo dei detti lavori col sistema della scheda segreta ai sensi dell’art. 89 lettera A del Regolamento sulla contabilità generale dello Stato.
c) di impegnare fin d’ora nel Bilancio Preventivo 1905 la somma rimanente a saldo dei lavori in parola.