Domanda Rossi per indennità al seguito di misurazioni
Veduta la domanda 14 Maggio scorso dell’Avv. Guido Panattoni avanzata nello interesse e per incarico del mugnaio Rossi Emilio colla quale chiede il pagamento di £90 per indennizzarlo in ragione di £15 ogni misurazione effettuata dal Capo dell’Ufficio tecnico Comunale dell’acqua del torrente Ecina del danno da esso recato stante la impossibilità di porre in azione i molini stessi.
Veduto il Rapporto del Capo dell’Ufficio tecnico in data 19 Maggio corrente.
Considerato come la durata dell’interruzione del lavoro non è mai stata inferiore a 10 ore per ogni misurazione.
Considerato che dette 10 ore stiano a rappresentare il lavoro utile di una giornata, questo non può dare al Rossi un utile netto di £15 tanto vero che esso Rossi ritenne che il reddito netto dei suoi mulini fosse tassato in £554 annue come resulta dagli atti della locale agenzia delle Imposte – reddito che porterebbe a £1,46 al giorno l’indennità da corrispondersi.
Considerato pure che il reddito imponibile accettato dal Sig. Rossi possa essere inferiore al vero, non può certo essere del doppio.
La Giunta delibera pagarsi a Rossi Emilio per il titolo in parola la somma di Lire tre per ogni misurazione effettuata e da effettuarsi.