ufficio tecnico orario pubblico e norme per affidare lavori
Veduta la proposta dell’Ingegnere Comunale in data 10 Febbraio 1905 al riguardo dell’orario del proprio ufficio per il pubblico e delle norme circa i lavori da affidarsi a nota ai diversi imprenditori, operai etc che non sorpassano le lire 500.
La Giunta facendo proprie in parte le proposte dell’Ingegnere, stabilisce l’apertura dell’Ufficio tecnico al pubblico come appresso. Lunedì tutto il giorno. Domenica dopo la visita dei Cimiteri e cioè dalle 11 alle 12.
Altri giorni dalle 10 alle 11 quando non si trova fuori per ragioni d’ufficio, e determina le seguenti norme per affidare i lavori etc.
a.) compilare per ciascuna specie di lavoranti ed imprenditori del Comune come muratori meccanici, stagnini, fabbri ed altri mestieranti un elenco.
b.) affidare i lavori etc possibilmente per turno ai medesimi secondo il prudente arbitrio dell’Ingegnere tenuto conto anche della idoneità degli operai e della specialità dei lavori medesimi.
c.) aprire quando lo creda opportuno nell’interesse dell’Amministrazione Comunale della gare private fra un dato numero di lavoranti quando l’importare dei lavori superi le £200.