Archivio delibere

Archivio delle delibere del Comune di Lari, dal 1867 al 1949

Orologio di Cevoli – richiamo al fornitore

Veduta la richiesta del Sig:e Francesco Salvestroni di Pisa costruttore e fornitore dell'Orologio elettrico di Cevoli tendente ad ottenere il pagamento di N°6 pile Leclanchè aggiunte al detto orologio.
Veduta la dichiarazione 16 Febbraio 1905 di detto Salvestroni, con la quale si assume l'obbligo di garantire l'orologio elettro meccanico impiantato sul Campanile di Cevoli per il buon andamento di un anno, e con l'incarico di migliorare la suoneria nei limiti tecnici del possibile e cioè fargli acquistare un suono più intenso sia disponendo il meccanismo nelle condizioni più opportune sia con aumento di forza elettro motrice.
Attesoché dalla detta dichiarazione evidentemente apparisca la inattendibilità della richiesta.
La Giunta mentre si rifiuta al pagamento delle sei pile Leclanchè aggiunte all'orologio elettrico di Cevoli, fa rilevare al Sig. Francesco Salvestrini che intende fin d'ora interrompere il termine della garanzia dappoiché l'orologio stesso [...] non è molto cessò di funzionare e di richiederlo perché ogni inconveniente venga eliminato e la forza elettro motrice per quanto riguarda il suono della Campana venga ancora aumentato.