Archivio delibere

Archivio delle delibere del Comune di Lari, dal 1867 al 1949

Ricorso in appello contro la tassa di famiglia e sui cani prodotto dal Sig: Cav. Uff: Italo Salvadori – Deduzioni

Si assenta l'assessore Sig: Cav: Uff: Italo Salvadori
Preso in esame il ricorso prodotto alla Giunta Provinciale Amministrativa dal Sig: Cav: Uff: Italo Salvadori contro la tassa di famiglia e sui cani ad esso imposte pel corrente esercizio.
Considerato che il lamentato aumento (£30 tassa di famiglia) ha avuto la sua ragione d'essere dall'applicazione della nuova Tabella per la tassa in oggetto.
Visto come per l'anno 1904 il Sig: Ricorrente era tassato per £50 con un reddito presunto da £4501 a £5000 e che pur mantenendo lo stesso reddito (aumentato soltanto di Lire una) per l'anno in corso, dovevasi applicare ad esso, come infatti venne applicata, la tassa di £80 contro la quale il Sig: Ricorrente ingiustamente insorge.
Avuto anco riguardo alla splendida posizione sociale ed alla conseguente agiatezza di esso Sig: Ricorrente.
La Giunta unanime
ritenuto indiscutibilmente bene applicata la tassa surricordata in £80 ne domanda la conferma non senza domandare altresì il rigetto del ricorso inoltrato contro la tassa sui cani poiché, come ben giustamente ebbe a deliberare il Consiglio Comunale il Cane di proprietà del Sig: Salvadori non riveste i caratteri per ottenere l'esenzione da tassa giusta quanto prescrive l'Art.5 del Regolamento relativo.