Archivio delibere

Archivio delle delibere del Comune di Lari, dal 1867 al 1949

Custode del Cimitero di Perignano Nesti Alfonso. Licenziamento

Vista la precedente deliberazione di Giunta in data 16 Giugno 1905 colla quale in seguito a rapporto del Comandante la Stazione dei RR Carabinieri di Lari, deliberò la sospensione dal servizio e dal Salario del seppellitore dei Cimiteri di Perignano e Lavaiano di Nesti Alfonso con riserva di adottare dopo l'esito del procedimento penale quei provvedimenti del caso.
Visto come il detto Nesti sia stato condannato dal R° Pretore del Mandamento di Lari alla pena di giorni 15 di detenzione e £200 di multa come responsabile dei reati di che agli Articoli 459 e 144 del Codice Penale.
Considerando come non possa tenersi al servizio della Comunale Amministrazione un individuo che si è reso immeritevole di ogni fiducia.
La Giunta delibera il licenziamento del seppellitore dei Cimiteri suddetti Nesti Alfonso.
Stabilisce aprirsi pubblico concorso per la di lui sostituzione determinando l'età massima per adire al medesimo di 35 anni non compiuti onde possa riuscire possibile la inscrizione dell'eletto alla Cassa Nazionale di Previdenza per la invalidità e vecchiaia degli operai secondo le norme prescritte.
Delibera inoltre pagarsi al seppellitore di Lari che fu incaricato del servizio interinale dei detti Cimiteri di Perignano e Lavaiano il salario che spettava al licenziato Nesti dal giorno della sospensione di questi.