Archivio delibere

Archivio delle delibere del Comune di Lari, dal 1867 al 1949

Insegnamento Superiore

Visti i rapporti 9 Ottobre e 14 Novembre dal Direttore Didattico compilati preso accordo col R° Ispettore Scolastico relativi all'insegnamento elementare superiore nelle scuole Maschili e Femminili del Capoluogo ed in quelle maschili delle Frazioni di Bagni, Perignano Cevoli e Casciana.
La Giunta approvando le proposte in esso rapporto contenute delibera
1°. L'insegnamento superiore dovrà essere impartito dai Signori Insegnanti che vorranno assumere l'incarico in ore diverse da quelle del corso inferiore e si dovranno impartire almeno 3 lezioni la settimana della durata di ore due e 1/2 ciascuna, restando ferme le 4 ore per il corso inferiore.
2° Gli alunni che proseguono gli studi dovranno essere preparati all'esame di maturità; gli altri agli esami di compimento che verranno dati alla fine del corso sotto la presidenza del R° Ispettore Scolastico
3°. Il compenso agli insegnanti verrà stabilito alla fine dell'anno scolastico dalla Giunta Municipale secondo i resultati generali tanto del corso superiore che inferiore e non sarà minore di £50.
4° Gli insegnanti che alla fine del corso non presentassero alunni agli esami non avranno diritto ad alcuna remunerazione dal Comune.