Campo per concimi
Visto il rapporto 14 Novembre 1905 dell'Ing: Comunale riflettente il campo dei concimi per il Capoluogo
La Giunta approvando le proposte in esso rapporto contenute
Delibera
1° Autorizzare il Sindaco a stipulare contratto colla Signora Amelia Norci nei Cavalli di Livorno per l'affitto di m.q. 1000 di terreno in località detta i vignoli lungo la via Comunale dei Boschi da adibirsi ad uso campo deposito dei concimi.
2° Autorizza l'Ingegnere Comunale ad eseguire il taglio di m. 38x3= m.q.114 di talleta in detto terreno esistente per mettere in comunicazione il campo in parola colla via Comunale suddetta
3° Convenire nel canone annuo d'affitto di £65 a partire dal 1° Gennaio 1906 al 31 Dicembre 1908 con prorogazione di 3 anni in 3 anni ove non avvenisse disdetta 6 mesi prima della scadenza.
4. pagare alla Signoria Amelia Norci nei Cavalli il pro rata affitto nella misura suindicata dal 1° Novembre al 31 Dicembre corrente anno e la somma di £50 a Saldo e stralcio per il danno ad essa proprietaria derivante dal taglio della talleta suindicata come indennità per occupazione di terreno in parola
5° Stabilire che in caso di disdetta dell'Affitto la Signora Cavalli dovrebbe tornare in possesso dell'appezzamento affittato entro il 31 Ottobre per aver modo e tempo di seminare a grano il campo.
6° il pagamento del canone annuo d'affitto sarà fatto anticipatamente entro il 1° trimestre di ciascun anno e le spese dell'atto d'affitto saranno a carico del Comune.