Raccomandazioni
Il Presidente raccomanda vivamente all'Ing: Comunale che sia provveduto alla sistemazione della Frana Roncucci. Propone al proprietario un richiamo in via amministrativa e di adire le vie legali qualora questo non fosse sufficiente. L'Ass: Papasogli parlando a proposito della frana avvenuta ad Orceto di Cevoli che secondo il rapporto orale dell'Ingegnere Com:le è lunga circa 14 metri vorrebbe che fosse fatto obbligo ai cantonieri d'avvertire l'Ing:re ogni qual volta si faccia dai proprietari limitrofi a vie comunali qualche nuovo scasso, affinché possa l'Ufficio Tecnico verificarsi se siano eseguite le regole opportune ed evitare danni e possa in ogni caso per tempo provvedere ad evitarne di maggiori. Assessore Salvadori associandosi propone che il rapporto dell'ufficio Tecnico venga fatto dai Cantonieri per scritto. Assessore Papasogli lamenta che le ghiaie del 1° e del 2° gruppo ancora non sieno in ordine. Dice il ghiaino che fu estratto deve essere portato nei luoghi indicati entro il 15 Ottobre si porti proprio in questi giorni.
Raccomanda all'ufficio Tecnico di sorvegliare l'accollatario e richiamarlo all'esatta osservanza del suo dovere. L'Assessore Papasogli osserva che il Cantoniere di Lavaiano e Perignano ha affidato alle sue cure una soverchia quantità di strade proporrebbe quindi ai colleghi od una diminuzione di quantità oppure la concessione di vari operi ausiliari.
Raccomanda infine all'ufficio Tecnico di accordarsi prima che venga concesso agli accollatari che in qualsiasi modo cessano dalla loro impresa lo vincolo della cauzione prodotta presso il Comune.
L'Assessore Fracassi raccomanda all'ufficio tecnico la strada di S: Frediano che si è resa in alcuni punti assolutamente impraticabile.
L'Assessore Salvadori raccomanda all'Ufficio tecnico di provvedere agli sciaqui esistenti lungo la strada Lari-Cevoli ed al triangolo esistente in detta strada divenuto divenuto assolutamente un sudiciume. L'Ass:re Papasogli riguardo alla strada di Calimpeso vuole che l'ufficio tecnico s'informi dello stato delle case e se è affare di ordinarsi manutenzione provveda.