Esercizi pubblici di Cevoli – Orario
La Giunta
informata del grave reato di ribellione e violenza alla Forza pubblica commesso da uomini e giovanastri della Frazione di Cevoli e che il pubblico ha vivamente deplorato
informa altresì che da qualche anno in detta frazione sono oggetto di lagnanza e di reclamo canti e grida sedizione ed oscene che offendono le istituzioni la morale, l'onorabilità di alcune persone e disturbano eziandi la quiete pubblica.
Ritenuto che a tali fatti riprovevolissimi non sia estranea la deficenza del numero dei componenti l'arma dei RR. Carabinieri di questa stazione a cui per la vasta e popolosa zona da perlustrare è reso impossibile quella vigilanza necessaria.
Ritenuto inoltre che l'attuale orario di chiusura dei pubblici esercizi serva di stimolo a molti traviati per riunirsi e trascendere ai fatti lamentati
Unanime delibera far premure vivissime presso l'autorità perché la stazione dei RR. Carabinieri venga rinforzata di numero o quantomeno tenuta sempre e costantemente al completo e delibera altresì inoltrare domanda all'Ill.mo Signor Comm: Prefetto di Pisa perché voglia per un certo tempo stabilire in via eccezionale per la frazione di Cevoli la chiusura di tutti indistintamente gli esercizi alle ore 9 pomeridiane e la proibizione nei medesimi dei giuochi leciti finora consentiti.