Archivio delibere

Archivio delle delibere del Comune di Lari, dal 1867 al 1949

Contributo nella spesa di riordinamento della casa annessa al Fabbricato Comunale per la Sala del Consiglio

Il Presidente informa gli adunati di avere trattato col Sig Raffaele Franceschini rappresentante gli eredi del fu Vittorio Gesi perché fosse provveduto al restauro e riordinamento della casa di proprietà degli eredi medesimi prospicente sulla piazzetta del Municipio e ciò a maggior decoro della piazzetta stessa.
Il rappresentante suindicato richiese a forfait la somma di £60- per i lavori consistenti nel rinnovamento completo della gronda del tetto di detta casa ed allivellamento con quella della nuova sala da tornare una perfetta linea, nell'apposizione di doccia pure identica a quella del Fabbricato Comunale ed infine nella stonacatura, nuova intonacatura e coloritura della parete. Oltre a ciò fece richiesta di poter togliere l'inferriata della finestra del piano superiore. Il tutto in compenso o meglio ancora nella spesa pei lavori suddetti.
Dopo di che la Giunta delibera di consentire un concorso di sole lire cinquanta a forfait da pagarsi a lavori eseguiti e collaudati dall'Ing.re Comunale non accogliendo la richiesta dal Sig: Franceschini fatta di poter togliere l'inferriata dalla finestra e ciò perché costituisce una servitù.