Dimissioni dell’Assessore Anziano Salvadori. Preghiera per ritiro
Il Presidente fa dare lettura delle dimissioni del Sig Cav: Uff: Italo Salvadori dalla carica di Assessore motivate con lettera 16 Novembre corrente che è del seguente tenore «Ill.mi Signori Componenti la Giunta Municipale di Lari.
Onorato dalla unanime fiducia del Consiglio Comunale il sottoscritto ritiene suo dovere, per la discussione da farsi del Bilancio preventivo per l'anno 1907, ed in pendenza della domandata concessione del decreto reale per l'Acquedotto, accettare momentaneamente di rimanere a capo della Amministrazione comunale.
Il Bilancio fu discusso ed approvato ed il Decreto reale è stato concesso.
Ora sento che non mi è più possibile continuare a tenere una carica, che non posso disimpegnare con la necessaria competenza e diligenza, ed è che per questi motivi, che rassegno le dimissioni da Assessore di questo Comune. Dev.mi I. Salvadori» Dopo di che la Giunta unanime delibera non prendere atto delle dimissioni in parola e fa premure perché vengano ritirate inviando al Cav: Uff: Italo Salvadori la lettera seguente. «I sottoscritti dispiaciutissimi che la S.V. Ill.ma abbia dato le dimissioni dalla carica di Assessore anziano F:F: di Sindaco, non riconoscendo le ragioni addotte nella sua lettera giustificate ed ammissibili perché a tutti è ormai nota la sua competenza amministrativa, fanno preghiera vivissima affinché voglia desistere dalla presa determinazione per non privare così la nostra Amministrazione della sua opera valida ed apprezzata. Nella lusingha di vedere appagato questo nostro vivo desiderio Le mandiamo affettuosi Saluti. F.ti Alessandro Marcacci, Carlo Giomi, D. Raffaello Galleschi D.e Giulio Bigazzi Ernesto Fracassi.»