Telefono
Il Presidente riferisce che Mercoledì 2 Febbraio corrente ebbe un colloquio coll'Ispettore della Società Telefoni Italia Centrale di Pisa in merito all'impianto dei telefoni sulle colline Pisane e tendente a conoscere se il nostro Municipio è disposto a trattare l'impianto telefonico.
Aggiunge che la Società in parola sarebbe disposta ad impiantare due cabine telefoniche per il pubblico una nel Capoluogo ed una ai Bagni di Casciana quando il Comune accordasse per le forti spese d'esercizio che la Società dovrà sostenere a £4000 una volta tanto e che per le altre frazioni il Comune potrà anche provvedere mediante telefoni concessi in abbuonamento urbano pei quali il canone annuo sarà di circa £80 per ciascuno.
Aggiunge infine che il Concessionario delle Terme dovrebbe contribuire come ritiene contribuirà certamente in tale spesa e domanda se in vista di condizioni favorevoli non convenga entrare in trattativa per portare poscia al Consiglio una proposta concreta, perché se la Società otterrà dal Governo subito la concessione, il telefono potrà facilmente funzionare nella prossima stagione estiva.
Dopo di che la Giunta Municipale a voto unanime delibera in massima di favorire il progetto della Società telefoni come sopra è stato riferito autorizzando il F.F. di Sindaco a prendere gli opportuni accordi colla Società medesima ed a stabilire le modalità necessarie nell'interesse del nostro Comune riferendone poscia alla Giunta per le necessarie proposte al Consiglio Comunale.