Archivio delibere

Archivio delle delibere del Comune di Lari, dal 1867 al 1949

Sussidio ai danneggiati della grandine

Visto il reparto del sussidio Governativo ai danneggiati dalla grandine nell'anno decorso debitamente approvato dal Prefetto.
La Giunta stabilisce inviare ai compresi nel detto reparto la lettera seguente.
«Comune di Lari lì 11 Luglio 1907 - Oggetto - Sussidio ai danneggiati dalla grandine.
Dalla superiore autorità è pervenuto approvato il reparto del sussidio governativo a favore dei danneggiati dal nubifragio del 25 Luglio scorso anno fra i quali figura V.S. per la somma di £.... Questa somma modesta che non può certo rappresentare il compenso al danno da Lei sofferto è esigibile nei giorni di Giovedì e Lunedì del mese corrente nelle ore d'ufficio presso quest'Amministrazione anzi Cassa Comunale.
Trascorso detto termine senza che la S.V. siasi presentata per ritirare detta somma rimarrà inteso che di suo pieno consentimento debba essere devoluta a vantaggio di questa Congregazione di Carità in aumento del tenue patrimonio di cui dispone da servire per sussidiare i veri bisognosi.
Se V.S. per quel sentimento di bontà che deve animare chi vede dinanzi a se dei miseri a cui è necessità il sollievo della pubblica beneficenza vorrà renunziare alla somma che Le è stata stabilita gliè nè farò gratitudine e nè avrà in premio riconoscenza e gratitudine imperitura da coloro che veramente soffrono e son privi di parenti obbligati alla somministrazione degli alimenti. Il Sindaco FF: F I.Salvadori»
Stabilisce infine di corrispondere a titolo di gratificazione al Signor Carlo Lapini che si occupò delle operazioni peritiche la somma di £20 sull'art