Archivio delibere

Archivio delle delibere del Comune di Lari, dal 1867 al 1949

Comunicazioni (Vendita della sorgente del doccio di Rivalto al Comune di Terricciola)

Il Presidente comunica che in questi giorni fu chiamato dall’Onorevole Deputato del Collegio Onorevole Bianchi il quale per incarico ricevuto da Signor Cav: Giacinto Cortesi gli riferì come questi essendo stato richiesto per la vendita della propria sorgente del doccio di Rivalto al Comune di Terricciola dava tempo alla nostra Amministrazione fino al termine del mese corrente a decidersi se intende o meno di acquistare la sorgente in parola.
L’On:le Bianchi aggiunse che il Cortesi non aveva dato autorizzazione a dichiarare che avrebbe dato la sorgente gratuitamente in compenso della spesa di trasporto di quella Del Lucchese a Rivalto ma che invece intende di essere pagato.
Esso Presidente non si mostrò punto allarmato di quanto il Sig. Cortesi riferiva circa l’acquisto da parte del Comune di Terricciola della detta sorgente e rispose che il Comune di Lari dopo la enorme spesa per la conduttura a Rivalto della sorgente Del Lucchese alla quale oggi verrebbe ad aggiungersi il costo di quella Del Doccio non trova appoggio alcuno per venire a trattative amichevoli e si varrà senz’altro al Decreto di pubblica utilità
La Giunta prende atto di tali comunicazioni condividendo pienamente negli intendimenti del Presidente