Istanza Gotti per costruzione muro
Letta l’Istanza con la quale il Sig. Dottor Francesco Gotti dice di essersi determinato a erigere con muro il pezzetto di terra situato all’ingresso di Lari tra la sua Casa di abitazione ed orto e la strada pubblica, e chiede che la Rappresentanza Comunale emetta su ciò le dichiarazioni di ragione e faccia assistere alla delimitazione tra il suo fondo e la proprietà Comunale.
Letto il parere in proposito emesso in data del 22 Novembre decorso dall’Ingegnere Comunale il quale propone di acquistare una piccola porzione di detto fondo per correggere e migliorare l’andamento della pubblica strada nella risvolta ivi esistenze, ed indica come il muro del Sig. Gotti dovrebbe essere costruito.
Sentito dallo stesso Sig. Gotti che Egli sarebbe contento di ricevere in compenso del terreno che l’Ingegnere propone di occupare per la strada un eguale quantità del piccolo resedio Comunale che rimane tra il suo terreno la Strada ed il vecchio Ponte;
Ed il Consiglio considerando che mentre riuscirà bello e comodo il migliore, lo sviluppo della risvolta proposta dall’Ingegnere non può essere dannoso al pubblico la diminuzione dell’accennato resedio.
1. Accorda il Sig. D.e Gotti la costruzione del muro di cinta al suo pezzetto di terra nel modo e colle condizioni proposte nel citato parere dell’Ingegnere.
2. Approva ed ordina eseguirsi la correzione della risvolta della strada disegnata dall’Ingegnere, autorizzando la Giunta a fare la spesa necessaria per tal lavoro e suoi accessori;
3. E quindi concede al Sig. D.e Gotti una parte del resedio Comunale succitato eguale a quella che del suo terreno sarà occupata per la correzione della strada; E ciò con voti favorevoli 10 per alzata e seduta astenendosi dal votare l’interessato Sig. Consigliere Gotti.