Archivio delibere

Archivio delle delibere del Comune di Lari, dal 1867 al 1949

Dimissioni da Cons. del Dr.Carlo Bendinelli

Il Sindaco dà lettura di una nobile lettera del Signor Dottor Carlo Bendinelli, per rassegnare le dimissioni da Consigliere del nostro Comune.
Il Sindaco rileva la delicatezza del collega Bendinelli che pur potendo attendere l’esito del concorso medico di Cevoli, cui egli partecipa, ha voluto invece rassegnare le dimissioni prima ancora che il concorso fosse chiuso. Esprime il rammarico di perdere un valido collaboratore nel consiglio, ma non può esimersi dal proporre l’accettazione delle dimissioni stesse, per non sminuire l’atto di squisita sensibilità politica e morale compiuto dal Dott. Carlo Bendinelli.
Dopo di ciò la Giunta prendendo i poteri del Consiglio procede alla votazione a termini di legge per l’accettazione delle dimissioni da Consigliere Comunale del Signor Dottor Carlo Bendinelli. Le dimissioni vengono accettate a voti unanimi.
Vien dato incarico al Sig. Sindaco di esprimere al collega D. Bendinelli l’espressione del più vivo rammarico per non averlo più collaboratore, di ringraziamento per l’opera prestata per il nostro Comune, di plauso per l’atto lodevolissimo di correttezza offerto agli amici ed ai nemici.