Collavoli Alina cura radioterapica
Visto il parere emesso dal radiologo dei RR Spedali Riuniti di Livorno circa una cura radioterapica da farsi fare a tal Collavoli Alina.
Vista la lettera del Signor Ufficiale Sanitario Dott. Masoni dai quali resulta che la detta cura consigliata per la Collavoli non può essere risolutiva per la degente, ma solo utile ed efficace; considerato che trattasi nel caso in oggetto una spesa per una cura del tutto speciale, che per giudizio stesso dei Sig. Medici non avrebbe esito risolutivo per la degente la quale è da molti anni a carico del Comune per spedalità accorse ed ancora accorrenti per essa data la natura della malattia che da lunghi anni affligge la Collavoli Alina. Accertato come i parenti stessi dell’ammalata non si trovino in condizioni di vera povertà, mentre il Comune ha già dovuto pagare e dovrà ancora sostenere un ingente somma per spese di spedalità per la detta Collavoli.
Ritenuto per ciò che il Comune abbia fatto e faccia tutto quello sole ragioni umanitarie consigliano di fare nei riguardi dell’interessata, e che sia invece dovere dei parenti di provvedere se mai alla spesa che può occorrere per cure di carattere del tutto speciali consigliate dal radiologo, ma, ripetesi, di efficacia risolutiva, e per ciò di dubbio effetto, per questi motivi, delibera di passare all’ordine del giorno. A voti unanimi.