Archivio delibere

Archivio delle delibere del Comune di Lari, dal 1867 al 1949

Sussidio per servizio pubblico Automobilistico

Vista la lettera del Segretario Politico del fascio di Perignano, con la quale viene espresso l'unanime desiderio di tutto il popolo di quella frazione per ottenere che l'Automobile postale Lari-Pontedera possa arrivare fino all'Ufficio postelegrafico, sulla piazza.
Considerato che tanto la direzione Provinciale Postale di Pisa come il Circolo ferroviario, hanno già rilasciato il parere favorevole.
Ritenuto anche che la stessa Direzione Postale, è disposta a corrispondere alla Ditta Papucci, quel Compenso che, attualmente percepisce il pedone per recarsi a ritirare dall'Automobile i sacchi postali. Poiché per tale nuovo e prolungamento di servizio la Ditta oltre al Contributo della Direzione Postale, richiede per sovraccarico di maggiore spesa, un tenue sussidio di reintegrazione.
Riconosciuta giusta la richiesta della popolazione ed anche giustificata la domanda di sussidio perché la Ditta possa assumere il nuovo servizio
Delibera
che sia accolta favorevolmente il desiderio espresso da quella laboriosa popolazione e di corrispondere alla Ditta Papucci per l'anno in corso £500 prelevando la somma sull'articolo 75 spese impreviste del Bilancio in corso, senza alcun impegno per gli anni venturi, per i quali dovrà essere provveduto con apposito stanziamento.