Nomina di due cantonieri Comunali
Visto il bando di concorso a due posti di Cantoniere Municipale, pubblicato il 20 Marzo u:s:
Vista la deliberazione del 1° Luglio u:s: con la quale venne regolarmente nominata la Commissione giudicatrice dei titoli dei Concorrenti.
Considerato che pervennero sei domande di Concorrenti dei quali venne esclusa una perché dal foglio di Congedo risulta di non avere tenuto buona condotta e di non avere servito con fedeltà ed onore.
Ritenuto che la Commissione ha dimostrato di avere applicato i deliberati unanimi criteri di valutazione e comparazione dei titoli ed esperimenti allo scopo di avere una illuminata e giusta graduatoria per la nomina a norma dell'art 98 del vigente regolamento della legge Comunale e Provinciale.
Tenuto presente che nella valutazione scrupolosa dei titoli, delle qualità intellettuali e morali, la Commissione ha osservate tutte le disposizioni di legge in favore degli ex combattenti ed invalidi di guerra.
Visto che i due primi in graduatoria sono due valorosi ex combattenti e cioè:
Gasperini Dino, Sergente del 208 Regg: Fanteria ha compiuto l'intera campagna di Guerra 1915-1918 decorato della Croce di merito di Guerra, Fascista dal 22 Aprile 1921, partecipò alla marcia su Roma, già comandante di Manipolo della M.V.S.N. attualmente membro del Direttorio del Fascio di Usigliano.
Meini Angiolo, Caporale che pure ha compiuto la Campagna di Guerra Italo Austriaca, decorato della croce al merito di Guerra, uno dei primi fascisti avendo partecipato alla marcia su Roma iscritto alla Milizia Volontaria per la Sicurezza Nazionale fino dalla fondazione.
Ritenuto infine che i predetti designati nella graduatoria sono di fede costante e sicura disciplina richiesta dal Governo Nazionale per il bene Comune della Patria, a norma del sopracitato art:98 del Regolamento della legge Comunale e Provinciale.
Delibera
di nominare come nomina i primi due designati dalla Commissione medesima al posto di Cantoniere Comunale, Signori Gasperini Dino che ha riportato punti 31/40 e Meini Angiolo con punti 30/40.
I nominati dovranno osservare gli oneri del Capitolato di servizio ed osservare il Regolamento Organico vigente degli impiegati e salariati e godranno del salario lordo di £4000 annue colla corresponsione delle indennità caroviveri fino a che saranno conservate.
Gli eletti dovranno assumere le funzioni entro 10 giorni dalla partecipazione di nomina.