Intitolazione di una strada ad Armando Diaz
Vista la legge 23 giugno 1927 n°1188 relativa alla toponomastica stradale e monumentale a personaggi contemporanei
Vista la circolare della Ra Prefettura del 26/07/u.s. n°7790
Poiché nella revisione effettuatasi per l’osservanza degli Art.2 e 3 della citata legge prescrivente che nessuna strada posa essere denominata o dedicata a persona che non sia deceduta da almeno dieci anni è risultato esistere in questo capoluogo, una strada intitolata ad Armando Diaz.
Ritenuto che per la conservazione di tale denominazione si rende necessario chiedere ed ottenere dalle competenti Superiori Autorità la deroga all’obbligo del mutamento a sensi del 2° Comma dell’art: 4 della predetta legge.
Considerato che già questo Comune, con deliberazione consiliare in data 7. Febbraio 1919 ed approvata dalla Ra Prefettura il 22 stesso al n°205, volle eternare l’artefice della Vittoria con la denominazione della Via Principale del Capoluogo.
Ritenuto, che questa popolazione ha sempre dimostrato alto patriottismo e che si rende quindi necessario conservare la denominazione della strada al valoroso Condottiero
Delibera
di richiedere ed ottenere l’autorizzazione perché non sia disposto il mutamento dell’intitolazione della strada al grande uomo che il popolo rievocherà quale salvatore della Patria.