Richiesta Ditta Luder
Premesso
Che fino dal 1915 viene trascinata una pratica riflettente la posa delle Condutture per la costruzione dell'acquedotto di questo Comune.
Che la Ditta Luder di Firenze ebbe già a richiedere insistentemente la somma di circa £ire novemila per la relativa fornitura di pezzi metallici speciali per aumento di prezzo al costo dei metalli tutti.
Che alla elevata richiesta questo Comune come risulta agli atti non aderì mai alle riserve presentate dalla stessa Ditta, la quale non accettò le conclusioni dell'Ing: collaudatore Ing: Cividali nominato dal Ministero.
Che passati infruttuosi molti anni la medesima impresa Luder ebbe a presentare un promemoria al Comune in data 20 Gennaio ultimo scorso.
Che al seguito fu oggetto di serio ed attento esame di questo Ufficio Tecnico che formulò una breve narrativa con una conseguente proposta di transazione amichevole per la definizione della vertenza con uno stralcio di Somma richiesta ridotta a £4000 delle quali £1614.03. già superiormente approvate e per le rimanenti £2385,97 da proporsi per l'approvazione
Considerato infine che ad eliminare qualsiasi causa-lite con spese non indifferenti possa questo Comune accettare la proposta fatta riconoscendo almeno in piccola parte il preteso diritto di aumento di prezzo come ne fa cenno lo stesso tecnico del Comune
Delibera
di accettare la proposta transazione e come dalla predetta e positiva tecnica dell'Ing: Comunale di chiedere ed ottenere l'approvazione di S.E. il Prefetto perché la somma in £2385,95 possa essere corrisposta previo stanziamento nel Bilancio preventivo 1932.