Archivio delibere

Archivio delle delibere del Comune di Lari, dal 1867 al 1949

Comunicazioni (acquedotto, risposta condoglianze Terreni, impianto telefonico, sentimento generale situazione Russia)

Il Presidente comunica che l’Ing. Bellincioni ha accettato l’incarico di completare il progetto di massima per la costruzione dell’acquedotto e che per la nuova sorgente alle cave di San Frediano è stato incaricato dell’analisi chimica e batteriologica il Direttore dell’Istituto d’igiene presso il Regio Istituto di Studi superiori Sig. Prof. Giorgio Roster.
Da lettura della lettera del Consiglier Dott. Terreni in risposta alle condoglianze esternate a nome del Consiglio per la morte dell’unico suo figlio ed informa gli adunati delle pratiche già fatte dall’Ex Commissario Regio presso il Comune di Collesalvetti Sig. Arnardo Belli e susseguentemente dal Sindaco di detto Comune al riguardo dell’impianto telefonico nei Comuni di Lari, Santaluce, Fauglia, Crespina, Lorenzana e Collesalvetti.
Infine sapendo di interpretare il sentimento generale degli adunati e della popolazione esterna il più vivo dolore per i tristi e sanguinosi fatti di Russia augurando che un sentimento più umano possa dare al popolo di quella Nazione quella pace e quella libertà cui ha diritto di aspirare.
Il Presidente anzi il Consiglio accoglie plaudendo calorosamente le parole del Presidente.