Comunicazioni (acquedotto, risposta condoglianze Terreni, impianto telefonico, sentimento generale situazione Russia)
Il Presidente comunica che l’Ing. Bellincioni ha accettato l’incarico di completare il progetto di massima per la costruzione dell’acquedotto e che per la nuova sorgente alle cave di San Frediano è stato incaricato dell’analisi chimica e batteriologica il Direttore dell’Istituto d’igiene presso il Regio Istituto di Studi superiori Sig. Prof. Giorgio Roster.
Da lettura della lettera del Consiglier Dott. Terreni in risposta alle condoglianze esternate a nome del Consiglio per la morte dell’unico suo figlio ed informa gli adunati delle pratiche già fatte dall’Ex Commissario Regio presso il Comune di Collesalvetti Sig. Arnardo Belli e susseguentemente dal Sindaco di detto Comune al riguardo dell’impianto telefonico nei Comuni di Lari, Santaluce, Fauglia, Crespina, Lorenzana e Collesalvetti.
Infine sapendo di interpretare il sentimento generale degli adunati e della popolazione esterna il più vivo dolore per i tristi e sanguinosi fatti di Russia augurando che un sentimento più umano possa dare al popolo di quella Nazione quella pace e quella libertà cui ha diritto di aspirare.
Il Presidente anzi il Consiglio accoglie plaudendo calorosamente le parole del Presidente.