Schiarimenti sulla trattativa dell’accollo dei lavori della strada dello Zannone
Il Consiglier D. Angiolo Panattoni domanda schiarimenti al Sindaco a proposito di alcune voci che corrono in paese secondo le quali nuovi ostacoli si frapporrebbero
all’incominciamento dei lavori della nuova Via dello Zannone. Il Presidente replica che l’Ufficio è in perfetta regola avendo già stipulata la Scritta coll’intraprenditore Ferretti, e che un nuovo Ricorso sotto forma di protesta è stato presentato dall’Accollatario Adriano Casini quale però l’Ufficio stesso ha creduto inattendibili per ragioni che dalla semplice lettura del documento chiaramente appariscono.
Il Consiglier Borri lamentando che talun dei Componenti la Rappresentanza Municipale secondi per quanto si dice le vedute dei Ricorrenti a nome della Giunta cui Egli appartiene domanda al Consiglio un voto esplicito, inteso a chiarire se la Giunta stessa nella trattativa dell’affare ha o no ecceduti i limiti del mandato.
Il Consiglier Carlo Panattoni aggiunge di più che il Consiglio si dichiari in proposito solidale colla Giunta e ratificandone l’operato passi all’ordine del giorno.
Una tale proposta messa a partito è approvata per alzata e seduta alla unanimità astenutosi il Presidente e dopo che eransi assentati dalla Sala dell’Adunanza gli Assessori Pedini, Borri e Profeti.