Domanda dell’operaio della Chiesa di Cevoli per restauri al Camposanto di d.o luogo
Vista la domanda dell’operaio della Chiesa di Cevoli Sig. Cav. Fabio Brachini colla quale questi facendo rilevare che il Cimitero di detto luogo abbisogna da gran tempo di urgenti restauri chiede in sostanza venga provveduto convenientemente al necessario riordinamento del cimitero stesso.
Vista la Relazione e Perizia dell’Ingegnere Comunale redatta fino dal 16 Marzo 1867 per lavori di restauro anzidetti, dalla quale apparisce che la spesa che potrebbe in essi occorrere aumenta alla cifra di ₤362,14.
Considerando che l’attuale Pievano della Chiesa di Cevoli riceve’ dagli Eredi del suo antecessore Casimini una somma in denaro per riparazioni al Cimitero.
Il Consiglio delibera di concorrere per la metà della spesa della perizia suddetta prevista di lavori di restauro dei quali è parola, sempreché il Parroco attuale di Cevoli provveda del proprio all’altra metà della spesa medesima cogli assegni già ricevuti per questo titolo dagli Eredi del suo antecessore riservandosi bensì il Consiglio stesso di ripetere il rimborso della somma che incontrerà nei restauri più volte ricordati da ci di ragione quando sia risoluta la vertenza tuttora pendente se le spese di mantenimento dei Cimiteri esistenti debbano far carico al Comune o ai Parrochi respettivamente. Per voti 13 tutti favorevoli resi per alzata e seduta.