Via di Monte Carboni nuovo studio della linea progettata per parte dell’Ufficio Tecnico
Vista la Officiale dell’ Ingegnere Capo della Provincia dì 29 Luglio decorso colla quale esponendo che il progetto per la rettificazione della Via di Monte Carboni approvato con Deliberazione Consiliare del 7 Maggio 1872 e rimesso per l’organo della R. Prefettura a quell’Ufficio si riscontra assai difettoso e che la linea prescelta non remuove il maggiore inconveniente della Salita del 15 per cento entro il paese di Cevoli che precede appunto alla rettificazione proposta, suggerisce un nuovo e migliore studio del progetto stesso che a parere del referente meglio raggiungerebbe l’intento ove fosse preferita una linea diversa e collo sbocco all’Oratorio di S. Anna o in molta prossimità di quello.
Considerando che attesa la soppressione del posto l’attuale Ingegnere cessa d’ufficio nel prossimo mese di Novembre e che per tale circostanza non converrebbe commettergli lo studio di un nuovo progetto la cui esecuzione sarebbe poi ad altri affidata.
Il Consiglio incarica il Sindaco di fare le occorrenti pratiche presso la R. Prefettura onde questa voglia commettere all’Ufficio Tecnico della Provincia lo studio e la compilazione del progetto della rettificazione della Salita di Monte Carboni presso Cevoli secondo il tracciato dell’ufficio stesso proposto onde la Rappresentanza Municipale sia posta in grado di preferire l’uno all’altro progetto secondo reputerà opportuno e più conveniente per voti unanimi resi per alzata e seduta