alienazione del terreno. La Mandria. Osservazioni della Giunta Provinciale Amministrativa. Modifica di deliberazione
Il Sig. Sindaco da quindi comunicazione al Consiglio della decisione emessa dalla Giunta Provinciale Amministrativa in adunanza 17 Marzo 1919 e concernente osservazioni alla deliberazione Consigliare 28 Maggio 1918 relativa alla alienazione di porzione dell’appezzamento di terra detta la Mandria di proprietà del Comune.
Significa che in seguito a ciò ha fatto redigere dal capo dell’Ufficio Tecnico Comunale una nuova perizia della quale da lettura, e corredata del relativo bozzetto geometrico, quale Perizia fa ascendere il costo del terreno da alienarsi alla somma di Lire Duemilacinquecento (£2500).
Dopo lo stesso Sig. Sindaco avverte che per il disposto dell’Articolo 180 del Nuovo Testo Unico della Legge Comunale e Provinciale e nel caso che il Consiglio deliberi l’alienazione in oggetto, questa dovrà effettuarsi all’asta pubblica e in conformità delle disposizioni sulla contabilità generale dello Stato. Apre in proposito la discussione. Nessun Consigliere domanda di parlare e quindi pone ai voti l’alienazione surricordata da effettuarsi in conformità della Perizia 15 Aprile 1919 redatta dal Capo dell’Ufficio Tecnico Comunale la quale alienazione risulta approvata con voti 16 unanimi debitamente controllati dai soliti scrutatori.