Nomina di 4 assessori effettivi
Continuando lo svolgimento dei lavori posti all’ordine del giorno, si procede, sempre con l’assistenza dei suddetti scrutatori Sprugnoli e Tardi, alla votazione segreta per eleggere quattro assessori effettivi.
A questo punto il Consigliere Avv: Aldo Borri, dichiara anche a nome del collega Carlo Alberto Puccini, di fare le più ampie riserve sulla collaborazione dei due Gruppi politici del Consiglio. Dice che tanto lui quanto il Cons. Puccini staranno in vigile attesa senza ostacolare però l’opera dei colleghi.
Il Consigliere Cini osserva che una simile dichiarazione poteva essere risparmiata e fa notare che vien così minacciata la concordia che dovrà esistere fra tutti i componenti della nuova amministrazione Comunale. Il Consigliere Avv. Dino Borri, spiega che le dichiarazioni dei due Consiglieri Aldo Borri e Carlo Puccini, sono state dettate da un atto di lodevole lealtà, ed anzi ringrazia di tale franchezza, augurando che ogni Consigliere ne prenda esempio.
Eseguita la votazione resultano eletti assessori effettivi i Signori: Cav: Avv: Dino Borri con voti ventotto. Sig. Carlo Sardelli con voti venticinque
Cav: Alberto Brachini con voti ventiquattro Magg: Cav: Guglielmo Iacoponi con voti ventiquattro
Schede bianche: una.