Lettura e approvazione del verbale e comunicazioni (lettera di condoglianze alla famiglia dell’assessore Bagatti e Luigi, causa vinta contro il medico Casoli, raccomandazione di Bendinelli per fornitura colombari, plauso al sindaco per l’attività svolta)
Letto il verbale dell’adunanza precedente esso resulta approvato a voti unanimi. Vengono nominati scrutatori i Signori Bigazzi Dott: Enrico, Vestri Col: Cav: Giuseppe e Iacoponi Guido.
Il Sindaco scusa i consiglieri Sen: Samminiatelli avv: Dino Borri, avv: Orsini Baroni Carlo, Rossi Carlo e Carmellini Galliano.
Il Sindaco con commossa parola commemora il Consigliere Leonardo Bagatti che fu Assessore Anziano di questa Amministrazione fascista.
Propone di rinnovare le condoglianze con una lettera alla famiglia il Consiglio approva,
Il Cons. Cav: Col Giuseppe Vestri rievoca la figura di un distinto cittadino da poco defunto: il Cav: Uff: avv: Francesco Luigi, già Sindaco di Lari. Propone anche per lui l’invio di una lettera di Cordoglio alla famiglia Luigi: Il Sindaco si associa al Cons. Vestri ed il Consiglio approva.
Il Sindaco è lieto di comunicare che il Comune è riuscito Vincitore, su tutta la linea nella causa promossa dinanzi alla quarta sezione del Consiglio di Stato del medico interino di Cevoli Dott: Enrico Casoli, che è stato condannato anche nelle spese. Il Sindaco avverte altresì che sarà provveduto ad aprire il regolare concorso per la condotta di Cevoli.
Il Sindaco comunica che il 15 gi Giugno Colle Montanino inaugurerà il monumento ai caduti.
Il Consigliere Dottor Bendinelli raccomanda alla Giunta di proporre, dopo i necessari studi, qualcosa di concreto per far sì che al più presto i nostri cimiteri sieno forniti di Colombari. Il Sindaco accetta la raccomandazione. Il Sindaco informa che i proponenti hanno ritirate le proposte iscritte all’Ordine del giorno di oggi per l’istituzione di Uffici di stato civile a Cevoli ed a Casciana Alta.
Il Colonnello Vestri propone infine un voto di plauso alla persona del Sindaco Cap: Andrea Piazzesi, per la solerzia, l’attività e l’intelligenza dimostrate nel guidare l’amministrazione. I consiglieri approvano applaudendo vivamente. Il Sindaco ringrazia.