Via dello Zannone – Indennità annua all’accollatario per i lavori fatti nel letto del fiume
Vista la lettera dell'Accollatario della via Pontederese lungo lo Zannone colla quale chiede al Comune la somma annua di £30. a titolo di indennità per dover trasportare la ghiaia sulla strada all'epoca della stesura non potendosi la medesima tenere sulla via senza pericolo di disperdimento a causa delle piene che con facilità possono verificarsi nel Fiume Zannone a causa dei lavori eseguiti nell'alveo di esso per parte della Deputazione dei Fiumi e fossi della Provincia.
Vista la precedente domanda dell'Accollatario stesso Adriano Casini in data 28 Marzo decorso e il rapporto dell'Ingegner Comunale del di 29 detto.
Ritenuta la verità dell'esposto dall'Accollatario della strada suddetta e considerata la ragionevolezza dei motivi addotti per conseguire la richiesta indennità.
Per voti 5 favorevoli accolgono la domanda e autorizzano in conseguenza il pagamento di Lire trenta all'anno a favore di Adriano Casini a titolo di indennità per l'enunciato titolo sotto l'espressa condizione che il Comune sia liberato da ogni e qualunque Molestia per i danni che potesse risentire l'Accollatario in conseguenze delle Piene del fiume suddetto.