Archivio delibere

Archivio delle delibere del Comune di Lari, dal 1867 al 1949

Archivi Giudiziari

Viste le Officiali del R Pretore di Lari, Rosignano Marittimo, e Fauglia in data 24 Ottobre e 17 Decembre 1870 colle quali si fanno premure presso questo Uffizio affinché sia data esecuzione delle disposizioni contenute nel R Decreto 1 Settembre 1870 col fare eseguire il trasporto di tutti gli Atti civili e penali riguardanti il già Vicariato di Lari esistenti in una stanza dell’Agenzia delle Tasse alle Cancellerie delle Preture suddette.
Vista l’Officiale dell’Agente dell’Imposte dirette nella quale si dichiara che i documenti in parola non sono in consegna del medesimo ma sibbene a disposizione di quest’Uffizio.
Visto il R°: Decreto 1 Settembre 1870.
La Giunta delibera d’incaricare siccome incarica il Sig. Giuseppe Perraymond di fare entro il più breve termine possibile una scelta degli Atti giudiziari che riguardano ciascuna Pretura del Mandamento per inviarsi poi alle destinazioni respettive giacché molti degli Atti stessi trovandosi fra loro confusi e taluni legati in volumi che contengono documenti di sorta diversa è impossibile eseguire il deposito voluto dalla Legge 1° Settembre 1870 senza far precedere al deposito stesso della quale sopra è parola; E ciò con voti unanimi.