Argine del possesso Curini nella strada dei Boschi presso il Cavaticcio
Veduta la lettera del Nobile Signore Albizzo Curini Galletti in data 22 Novembre 1876 colla quale facendosi a reclamare la prossima caduta di una pianta di olivo esistente nell’argine del di lui possesso al di sopra della strada dei Boschi presso le case coloniche del Cavaticcio si rivolge a quest’Uffizio affinché vi sia sollecitamente provveduto, riferendo essere la detta strada nella sua rettificazione stata causa di frane e corrosione per le quali, sebbene in detta costruzione cedesse gratuitamente l’occupazione del terreno occorrente, non intese di sottostare ai sopravvenuenti danni, che con formale protesta volle fossero riparati a carico Comunale.
Vista su tal proposito la Relazione dell’Ingegnere Comunale che per togliere di mezzo i lamentati danni prevede una spesa di ₤82,60.
La Giunta delibera d’incaricare siccome incarica il Sindaco di trattare col prefato Sig. Curini affinché voglia prendere sopra di se per una somma in tronco i lavori necessari ad assicurare l’argine del suo possesso nella strada dei Boschi presso il Cavaticcio nel modo che dal Sindaco stesso sarà ravvisato migliore.