Archivio delibere

Archivio delle delibere del Comune di Lari, dal 1867 al 1949

Replica Galluzzi – Mattoni spaccati per ghiaia

Veduta la replica dell’Accollatario Sabatino Galluzzi data all’Officiale del 3 andante colla quale mentre dichiara che i mattoni da lui triturati e sparsi per ghiaia sulla via da Lari a Cevoli non erano proprietà comunale, ma bensì suoi perché acquistati dal Sig. Francesco Fortunati, chiede che venga remossa la pena inflittagli dalla Giunta colla sua Deliberazione presa nella scorsa Adunanza, che cioè sia fatta a di lui carico una ritenuta di ₤14 sulla prossima rata semestrale.
Considerando che per parte di quest’Amministrazione resta difficile il provare se i detti mattoni come sopra spaccati sieno o no di proprietà comunale mentre il Galluzzi è pronto a provare che erano suoi.
La Giunta con voti unanimi delibera di annullare la prima parte della Deliberazione come sopra presa, da questa Giunta Municipale che riguarda la ritenuta delle ₤14 sulla prossima rata semestrale, mentre delibera che sia tenuta ferma la seconda parte della stessa Deliberazione, che cioè i mattoni in questione non sieno dall’Ingegnere ricevuti per ghiaia.