Lettera Marchetti relativa all’affare Quartiere
Vista la lettera di Marco Marchetti colla quale esponendo come la spesa di ₤250 in principio presagita e dal Comune anticipatagli per i restauri al quartiere da affittarsi al Ricevitore del Registro non è stata sufficiente, domanda sia portata a ₤500 l’anticipazione pei lavori medesimi fra cui la divisione di una stanza mediante scenario fisso onde il quartiere potesse servire allo stretto bisogno della famiglia del Sig. Dani e in riguardo agli scapiti e sacrifici futili per lo sgombro del mobiliare di sua spettanza ed altro chiede altresì un proporzionato indennizzo.
Considerando che il postulante Marchetti domandando una maggiore anticipazione per il titolo prespresso acconsente bensì che la ritenuta annua a favore del Comune pel Canone di affitto che pagherà il Sig. Dani sia non di Lire Settanta come era stato in principio convenuto ma di Lire Cento a cominciare dal prossimo anno 1873.
Vista la precedente Deliberazione del 25 Ottobre decorso.
Fermo stante le condizioni in quella deliberazione stabilite e fermo stante pure che il Comune debba rimborsarsi del debito anticipato al Marchetti mediante ritenuta di Lire Cento annue sulla somma che per titolo di canone di affitto verrà ad esso pagata dal Sig. Ricevitore del Registro, la Giunta con voto unanime delibera.
1. Di portare alla maggior cifra di ₤500 l’anticipazione di che nel precedente partito de 25 Ottobre decorso
2. di stanziare siccome stanzia a favore di Marco Marchetti la somma di Lire Cinquanta per indennità dei sacrifici da esso fatti per restaurare mettere a disposizione del Ricevitore del Registro il quartiere di sua proprietà.