Sequestro dei Mobili al Cavrotti
Il Sindaco informa gli Adunati delle pratiche infruttuosamente tentate presso il Signor Avv: Angiolo Cavrotti già Pretore del Mandamento perché l’Amministrazione potesse conseguire pagamento del Canone d’affitto del quartiere annesso all’Uffizio di Pretura pel 1° semestre scaduto col 18 corrente.
Su di che gli Adunati previa matura discussione.
Considerando come il Signor Avv: Angiolo Cavrotti abbia dichiarato all’Esattore Comunale che a lui presentavasi col mandato ad entrata per la riscossione del semestre di affitto scaduto il 18 corrente di non avere nel momento mezzi per pagare il suo debito.
Considerando che il prelodato Signor Cavrotti è in procinto di abbandonare questo Paese per recarsi al luogo di sua nuova destinazione e che una volta allontanatosi da Lui il Comune trovasi esposto al pericolo di perdere le garanzie del suo credito.
Considerando che anche il Pretore Del Testa che pure aveva promesso di saldare a rate le pendenze che per canoni di affitto lasciava verso l’Amministrazione Comunale non ha mai corrisposto ai suoi impegni.
La Giunta penetrandosi della responsabilità che sovra di lei poserebbe qualora lasciasse intentate tutte le vie per procurare la riscossione di ciò che il Signor Avv: Angiolo Cavrotti deve al Comune per il titolo suespresso.
Autorizza con voto unanime il Sindaco a provvedere senza indugio al sequestro conservativo dei mobili spettanti al debitore a forma e con le norme tracciate dal Art. 924 e seguenti del vigente Codice di Procedura Civile.