Archivio delibere

Archivio delle delibere del Comune di Lari, dal 1867 al 1949

Istanza per l’annuo mantenimento del tratto di linea telegrafica da Pontedera a Monte Carboni pesi per metà a carico del Comune

Vista l’Istanza del Sig. Giovacchino Sammuri in data 17 Luglio 1876 nella sua qualità di Rappresentante la Società affittuaria dello Stabilimento Termale dei Bagni di Casciana rivolta a conseguire che dal 14 Agosto 1874 e poca della apertura dell’Ufficio Telegrafico in Lari la spesa di annuo mantenimento del tratto di linea Telegrafica dal punto di allacciamento in Cevoli a Pontedera posi per metà a carico del Comune, restando a carico della Società concessionaria per l’altra metà.
Considerando la giustizia della domanda suddetta resulta anco da informazioni assunte dalla Direzione Compartimentale dei Telegrafi.
Il Consiglio con voti 9 unanimi resi per alzata e seduta incarica il Sindaco di trattare col presunto Sig. Giovacchino Sammuri come Rappresentante la Società dei Bagni per uno stralcio circa al rimborso reclamato dal 14 Agosto 1874 per l’uso in comune del filo telegrafico da Pontedera alla Salita di Monte Carboni dalla suddetta Società impiantato, e che inoltre il pagamento della prima stralciata debba farsi nel futuro anno 1876 facendo riflettere che nel Bilancio del corrente anno non figura somma alcuna per il totale suindicato.